IC Filippo De Pisis

ICDL ( ex ECDL )

Cos'è

L’Istituto Comprensivo “Filippo De Pisis” di Brugherio, in collaborazione con l’Associazione “European School 4.0”, organizza per il corrente anno scolastico Corsi di preparazione agli esami ICDL per il conseguimento della Patente Europea del Computer.

L’offerta formativa si rivolge agli studenti che intendono entrare in possesso della certificazione ICDL FULL STANDARD ed essere inseriti nel registro nazionale di AICA (Associazione italiana, nostro partner, che coopera con il Ministero, le Università e le Scuole).

Corsi ed esami si terranno a distanza.

Tra i docenti che si avvicenderanno nei corsi di formazione ci sono Formatori Accreditati AICA e Docenti con Master nel campo dell’insegnamento delle nuove tecnologie.

Durante il corso, il docente, sfruttando il metodo didattico della metacognizione, porta gli studenti a costruirsi dei modelli atti a meglio comprendere le fasi da seguire per svolgere correttamente una determinata funzione. Al termine del corso si svolgerà la sessione d’esame sempre in remoto.

I corsi preparano adeguatamente ai seguenti 7 moduli “ICDL STANDARD FULL STANDARD“:

• Computer Essentials | Fondamenti del Computer
  • Online Essentials | Navigazione in rete
  • Word Processing | Elaborazione documenti – Ms Word
  • Spreadsheets | Fogli elettronici – Ms Excel
  • Presentation | Realizzazione presentazioni – Ms power Point
  • IT Security / Sicurezza informatica
  • Online Collaboration / Collaborazione Online

E’ assicurato il successo formativo: gli studenti che presentano difficoltà verranno seguiti individualmente per mezzo di piattaforme online.

Si evidenzia che la certificazione ICDL (ex ECDL) è riconosciuta dalle scuole Superiori come credito formativo, dal MIUR come punteggio nei concorsi pubblici, da molte Università come prerequisito per accedere ad alcune tipologie di esami; è ampiamente richiesta, inoltre, nel mondo del lavoro.

La certificazione ICDL garantisce, a chi la possiede, un livello adeguato di competenze digitali ed è riconosciuta a livello europeo.

I corsi sono organizzati in 5 incontri di 2 ore ciascuno.

Questo servizio ti permette l'iscrizione al servizio ICDL

Premere sul pulsante "COMPILA"

via S. Giovanni Bosco, 25 – 20861 Brugherio (MB)

20861