IC Filippo De Pisis

Iscrizioni scuola infanzia

Cos'è

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/2025

La scuola dell’infanzia ha una durata di tre anni e non è obbligatoria.

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2024, il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2024 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2025.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2024, tenendo anche conto dei criteri di preferenza adottati da tutti gli istituti di Brugherio secondo il protocollo territoriale (vedere documento sottostante).

L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n. 89:
• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
• alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
• alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.
(Circ. Min. n° 0040055 del 12/12/2023)

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell’infanzia di viale Brianza, per l’anno scolastico 2024/2025, i genitori devono utilizzare il “Modulo di iscrizione” scaricabile qui sotto dal 18/01/2024 (o da ritirare presso la segreteria della scuola) .

Il modulo di iscrizione compilato dovrà poi essere consegnato in segreteria previo appuntamento. La segreteria sarà aperta anche sabato 27/01, 3/02 e 10/02 previo appuntamento.

Questo servizio ti permette l'iscrizione alla scuola dell'infanzia

Premere sul pulsante "SCARICA"

Compilare la domanda di iscrizione

Consegna domanda di iscrizione

Termine Consegna domanda di iscrizione

Il modulo di iscrizione compilato dovrà poi essere consegnato presso la segreteria didattica dell’Istituto (via Vittorio Veneto 54), previo appuntamento.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria